Tag

, , ,

Ci son giorni passati ad alzare la voce, minacciare castighi, poi mettere in castigo. Ci son giorni che ho dormito poco, che sono davvero stanca perché mi sono alzata sette volte nella notte, e dopo le cinque non riesco più a prendere sonno, e son pure nervosa.
Ci son giorni che la fatica si fa sentire, che la pazienza è pari a zero, che la voglia manca, che penso “no, non ce la posso fare“.
Ma poi ce la faccio sempre, ma poi scopro che ho mille risorse, ma poi li guardo dormire prima di andare a letto e la stanchezza passa.
Le arrabbiature svaniscono. Il mondo buio della notte si tinge dei colori dell’arcobaleno perché io sono FELICE.
Felice di alzarmi di notte, anche venti volte, felice di arrabbiarmi perché lo faccio a fin di bene, felice di cucinare anche quando vorrei solo stare sul divano.
E così la vita cambia, i figli ti portano via tempo, energie, pazienza, denaro, libertà, ti prosciugano, ma ti ricambiano di tutto quanto, anche di più.

E poi ci sono altre giornate, che sono riposata, paziente, tranquilla, che son serena, in cui tutto è gioioso, e scrutandoli mentre giocano in armonia penso di essere finalmente una persona completa. E felice.

Buon fine settimana a tutte le mamme e ai papà innamorati dei propri figli.

A presto, momfrancesca.

20140823-104526.jpg

Annunci