Tag

, ,

20140826-055321.jpg

Il Natale scorso ricevetti in dono un carinissimo libricino, fa parte della collana Libri del Cuore, il titolo è: “Per una mamma molto speciale”.
Già, leggendo il titolo, mi sentii davvero speciale, perché Amoremio me lo regalò da parte di Principessa. Ogni tanto è bello, almeno per me, sentirmi gratificata ed apprezzata in quel che faccio col massimo impegno.

All’interno vi sono alcuni testi, molto corti, ma intrisi del significato di amore verso la Mamma. La sera stessa mi misi a letto, dopo la magica giornata di Natale appena trascorsa – per la prima volta in quattro – e iniziai la lettura. Di solito leggo velocemente, ma queste parole mi catturarono il cuore, e lessi lentamente cercando di fare mie quelle sensazioni; con la speranza che, un domani, i miei figli possano in cuor loro avere tali dolci sentimenti verso la loro Mamma. Soltanto allora saprò di essere stata una brava mamma.

SOLTANTO UNA MAMMA…

…sa sempre quando
stai barando.

…può mandare abbracci
per posta.

…può fare riparazioni
al volo davvero volando.

può ricavare una famiglia
da un gruppo di
disparati individui
.

…ti chiama a squarciagola
dalla finestra, agitando le cose
che hai dimenticato.

…ti dice la verità
quando fa male.

[…]

È proprio vero, ma ci sarebbe dell’altro. Voi condividete? E soprattutto, cosa aggiungereste?

A presto, momfrancesca.

Testo e immagine tratti dal libro “Per una mamma molto speciale”, edizione Edicart.

