Tag

, , , , , , ,

bacio

Questa sera ho avuto la conferma di quale sia per me il momento più bello di tutta la giornata. L’ho pensato altre volte, ma solo stasera me ne sono davvero resa conto. Complice un periodo di rilassatezza personale, in quanto di notte nessuno mi sveglia dieci volte ma al massimo una, sono molto tranquilla e di giorno riesco a gestire tutto e tutti senza stress né urli. Questo mi dà molta soddisfazione perché spesso ne esco esausta ed esaurita dalle mie giornate, ma per contro questi sono giorni fantastici, mi sento come su una nuvola. Certo, a volte è comunque faticoso, ora crescono e hanno esigenze diverse, oggi pomeriggio nessuno dei due ha fatto il riposino, per cui stasera erano davvero stanchi lamentosi. Principe era il più cotto, quindi lo preparo per la nanna e gli dico di andare a dare bacino a tutti per la nanna. Si dirige con i suoi passettini divertenti e a volte ancora traballanti verso Principessa, già un metro prima di raggiungerla protende le labbra, lei fa altrettanto.

È lì, in quel momento, quando sento smack e le loro bocche si sfiorano, che comprendo la bellezza della vita, la sua semplicità, è lì che la stanchezza della giornata passa, che il cuore si colma di emozione e la testa mi dice: Francesca, hai creato due vite, le stai crescendo e sono uno splendido frutto d’Amore, eccoti la ricompensa.

Non so come spiegarlo, forse riesce a comprendermi solo chi ha più figli, perché quando Principe non c’era ancora non mi sentivo così. Certo, Principessa è sempre stata fantastica e dolce – lo è tutt’ora – ma vedere i tuoi figli che si danno un bacino così teneri, mi fanno sentire fortunata. Spesso litigano, si spintonano, ci son giorni che devo tenerli separati fino all’indomani perché non si sopportano, ma quel bacio è tutto ciò di cui ho bisogno per vivere felice.

È proprio vero che le iniziali preoccupazioni di chi aspetta il secondo figlio vanno scemando. Come credo molte donne, anche io pensavo “ma come farò a creare spazio per entrambi nel mio cuore, quando nascerà? Io ho lei, la mia Principessa, è l’unica al mondo, bla bla” poi arriva anche lui, e non so grazie a quale straordinario processo naturale, pian piano senza che tu te ne renda conto ami entrambi in maniera esagerata. L’amore raddoppia anche per il primogenito. Ma come è possibile? Non avrei mai pensato di poterli amare così tanto. Eppure succede, eppure lo capisci solo quando hai partorito e li vivi entrambi, insieme. Finché non trovi il tuo momento più bello.

 

A presto, momfrancesca.  

Annunci