Tag

, , ,

mattina_settembre

Questa mattina, vicina all’avvento dell’autunno, è una delle mie preferite. Il cielo è semi coperto, il paesaggio – come sempre – da favola. La mattina di settembre è diversa da quella di agosto, soleggiata e calda. E lo è da quella, un po’ triste, del pieno inverno. Sono per le vie di mezzo: non sopporto il caldo, tremo per il freddo, adoro il fresco. Stamattina è così: fresca. Mi permette di uscire col mio pigiama lungo,sotto il portico, alle sette e mezza senza avere né bollori né brividi. Respirare quell’aria frizzantina delle sette e mezza, dove già le persone iniziano a spostarsi ma sono ancora poche, mi mette di buon umore. Mi tornano alla mente i ricordi di qualche anno fa, quando percorrevo le vie di un’altra città per andare al lavoro, alle sette e mezza, e questa era la parte della giornata che preferivo. E che preferisco. La mattina di settembre. Ed io sono felice così.

Buona giornata a tutti Voi.

A presto, momfrancesca.

