Tag

, ,

0de30-topofthepost

Cari amici, siamo giunti alla quarta puntata. Devo confessarvi che questa settimana ho faticato un pochino a scegliere i post, solitamente vengo colpita da molti e tra questi sono costretta a scegliere; ma stavolta non è andata così. Tuttavia ho sempre piacere di leggere e commentare le moltitudini di pensieri e vedute che costellano questo fantastico mondo virtuale, che così virtuale non è.

Quindi, ecco a voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • Le regole che aiutano a crescere” di Dott.ssa Elena Carradori su Womoms. Perché è molto importante educare i nostri figli, dobbiamo farlo nel modo migliore e più ragionevole possibile. Qui trovate semplici spunti per proporre regole chiare ed efficaci ai vostri bambini, esplicate e supportate da pratici esempi.
  • Ho fatto il corso di disostruzione pediatrica (prima parte)” di Mamma Piky. Tutti quanti dovremmo partecipare a questi corsi organizzati gratuitamente nelle nostre città. Personalmente, avrei voluto partecipare qualche mese fa, ma poi sono stata frenata da… Da? Esattamente non lo so, è come se non fossi voluta andare per evitare che accadesse ai miei figli. Niente di più sbagliato, riparerò appena se ne presenterà l’occasione.
  • Le 3 cose che direi a una neomamma” di Chiara – MaCheDavvero? Questo post racconta tre essenziali comportamenti da tenere, per un sano avvio dell’esperienza più bella: quella di mamma. Il consiglio che preferisco è il primo, fidati di te dice Chiara, ed è la verità. Nessuno, meglio della mamma – e dei genitori – sa quel che è meglio per i propri figli.

L’idea di questa rubrica è di Koko – Ordinata-mente. A proposito, avete sbirciato tra le sue geniali idee per l’organizzazione domestica? Fateci un salto.

E voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

Annunci