Tag

, , , ,

Da Mamma a Mamma

Cari amici, come sapete lunedì scorso ero fuori casa, e solo successivamente ho letto della grande novità. L’ideatrice di questa fantastica rubrica, Koko, ha deciso di concentrarsi sul suo blog lasciando spazio ad altri temi, ha perciò affidato la gestione del Top of the Post a Marina, del sito da Mamma a Mamma. Quindi, un caloroso saluto a Linda del blog Ordinata-mente, e un grosso in bocca al lupo a Marina. È cambiato anche il logo, ma la sostanza rimane la stessa.

Quindi, ecco a voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • La prima pappa, una tragedia annunciata” di Su, confessate: chi di voi è riuscita al primo tentativo? La preparazione della prima pappa, ma anche della seconda terza e quarta, per noi mamme sembra una sconfitta. Tutte che dicono sia una cavolata, poi, alle prese con la crema di riso, insomma… Ma dopo la prima settimana diventiamo delle esperte, proponendo al nostro pargolo un’infinità di varianti che… Avranno tutte lo stesso orribile sapore.
  • Forza a tutte le mamme” di Due volte Mamma. Merita di essere letto fino in fondo, questo elogio alle mamme. Questo incoraggiamento al fare, al resistere, a non scoraggiarsi, questa verità inconfutabile che noi mamme possiamo tutto. Quindi, FORZA MAMME!
  • Mio papà è uscito” di Briciolanellatte. Solitamente per il TotP rimango sul tema mummy, ma questo racconto mi ha davvero colpita e mi è piaciuto molto. Se non siete iscritti al suo blog fatelo, perché “Briciolo” (è un uomo, per evitare confusione scrivo così) merita, i suoi racconti sono davvero tutti molto coinvolgenti. Questo mi ha lasciata a pensare a varie ipotesi, trovo stimolante questo tipo di letture.

E voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

