Tag

, , , ,

Da Mamma a Mamma

Ciao e bentrovati.

Questa settimana è praticamente volata via, non ne ho visto nemmeno un giorno, ho solo notato il gran caldo… A metà ottobre è davvero bizzarro. Sono all’ottava puntata di questa rubrica, ora a casa di Marina, sempre molto interessante perché permette di conoscere molti post super interessanti. Ma bando alle ciance, andiamo sulla parte importante del post.

Quindi, ecco a voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • I bambini ci guardano. L’importanza dell’esempio e personali bilanci.” di Diversamente me. Parla di un video che mostra come i nostri figli imparino dalle nostre azioni, poi fa un’attenta riflessione personale per trovare i pro e i contro del suo operato. Ma è davvero così? Veramente quel che facciamo incide sul comportamento dei nostri figli? Io, nel frattempo, sto preparando un post sul tema… Ma ora leggete questo interessante scritto.
  • “Storie di pizzica pizzica” di Martina – Materfamilias. Quanto è piccolo il mondo reale, anche quello del web. Martina ha trovato per puro caso un libro di Hayley Egan, scritto in due lingue in quanto lei, Hayley, vive in Australia ma il suo fidanzato è italiano. Parla di diversi argomenti, illustrati molto bene.
  • Bisogna essere giovani per fare i genitori?” di Ketty – KeVitaFarelamamma. Ketty si chiede se davvero l’età di mamma e papà incida realmente sul buon risultato genitoriale, se veramente vale il pensiero che più si è genitori giovani e meglio si riesce a seguire i nostri figli. Come poi spiega, è più incisiva l’età che uno si sente piuttosto che quella scritta sulla carta d’identità.

E voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

Annunci