Tag

, , ,

Da Mamma a Mamma

Ciao carissimi

Questa settimana è stata per me una settimana fantasma… Ho passato molto tempo in giardino, tra il dolce far nulla e l’ozio sfrenato. Bello, no? Passare molte ore all’aria aperta fa sempre molto bene, al corpo e allo spirito; in questi giorni sono stata come una lucertola: cercavo ogni angolo di sole per scaldarmi. Ma vi leggo sempre, ogni tanto commento, anche se non ho pubblicato un bel niente, shame on me! Come sempre ricordo che il Top of the Post è sul blog di Marina.

Quindi, ecco a voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • Lettera d’amore a siri” di Giovanna Cacciuto – My World. Giovanna riporta una lettera, scritta da una giornalista di New York, la quale racconta lo speciale rapporto di suo figlio di tredici anni e Siri, l’intelligenza artificiale di Apple che risponde alle nostre domande. Leggete la storia, perché non è come ve la aspettate. Infatti Gus è un ragazzino autistico, che ha trovato in Siri un’amica speciale…
  • Da Lady Oscar a Sailor Moon…. Che cartoni!!!!” di 11forever. Ha bisogno di poche righe, chi ha vissuto i cartoni degli anni ’80 si farà un tuffo nei ricordi leggendo questo post! Nonostante io abbia bandito questi cartoni per i miei figli, questo non mi impedisce di ricordarli con affetto; anche se, veramente, ho perso tanto di quel tempo e preso tanta di quella rabbia quando ogni pomeriggio cercavo di usare una coroncina aspettando che mi trasformasse in Sailor Moon….
  • 20 incontrovertibili indizi della presenza di un bambino in casa” di Prima o poi l’amore arriva. E t’incula. Ce ne sono più di venti di indizi, in effetti si ritrovano tra i commenti e potrei aggiungere: chi più ne ha più ne metta. Tutto quello che ha scritto è vero, verissimo. Ma come faremmo senza i nostri piccoli disastri ambulanti?

E voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

