Tag

, , , , , , ,

Da Mamma a Mamma
Ciao carissimi,
sono dispiaciuta per il poco tempo che sto dedicando al blog. Mi sono persino già domandata, dopo soli tre mesi, se fosse o meno il caso di chiuderlo, di terminare… L’inverno che pian piano prende il sopravvento sull’autunno mi fa diventare molto pigra, nonostante io abbia già quasi una decina di post scritti non trovo il tempo, né l’ispirazione, né la voglia di pubblicare.. Rileggere, modificare, impaginare, cercare le immagini, mi sembra tutto così lontano. Eppure mi dà soddisfazioni avere questo spazio, avere uno scambio con tutti Voi che commentate…
Ma, bando alle ciancie, qui siamo al nostro appuntamento del lunedì, il Top of the Post, quindi ecco a voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:
  • Imparare l’inglese in… fattoria! #DisneyEnglishIT” di Deborah – oasi delle mamme. Io, per quanto riguarda il binomio inglese – bambini sono sempre in prima linea, non perdo occasione per parlarlo coi miei figli, per farglielo ascoltare con canzoncine, cartoni animati ecc. Per promuovere un progetto Disney English è stato allestito un fantastico pomeriggio per i bimbi, merenda e… Lezione d’inglese a suon di divertimento. Bellissimo progetto, ci vorrebbero più Stefania Miniati ad organizzare splendide feste.
  • Impariamo a volerci bene ed a trattarci come meritiamo” di Linda – Ordinata mente. Qui Linda parla dei suoi asciugamani ricamati tempo fa, per lei e il futuro marito, poi riposti in un cassetto. Fino ad oggi, quando è riuscita a capire che è meglio apprezzare il servizio buono, gli asciugamani morbidi, usiamoli noi invece di lasciarli solo per gli ospiti, ché poi finiscono sempre per sciuparsi ugualmente o passare di moda. Quindi, che senso ha? Coccoliamoci, con tutte le nostre cose belle.
  • Cose che ho imparato dai miei figli” di Mumble Mum. Ma che semplicità, stupore,  l’osservazione delle piccole cose, imparare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino.. Queste sono cose inutili, dice Mumble Mum. Vuoi mettere, al confronto con “Ho imparato a memoria le canzoni di renato zero” oppure “Ho imparato a rifare il letto con sopra uno o più bambini mentre fanno le immersioni a balzi nel piumone” ? Ma non solo, leggete e divertitevi a scoprire tutte le sue nuove abilità, che accomunano un po’ tutte noi mamme.

E voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

