Tag

, , , ,

Top-of-the-postCiao Carissimi,

eccoci, è lunedì, e Dicembre ha fatto il suo ingresso nelle nostre vite. Il Natale inizia timidamente a prendere forma con decorazioni e lucine varie. Oggi ho “montato” un albero di Natale. In realtà non è un vero e proprio albero, venerdì Principessa si è dilettata a colorare con gli acquarelli 20 palline di Natale, stampate su carta. Le ho ritagliate, ho messo della lana marrone per fare il tronco e i rami, infine ho scocciato le palline. Il risultato è davvero carinissimo, è stato veloce da fare ed abbiamo colorato un po’ tutti. Dovrò aspettarmi qualche perdita di palline, visto il birbante, quello più basso di tutti, che gira a fare i dispettucci 🙂

Entrando nel clima natalizio, basta parlare ed ecco a voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • La prima astronauta italiana nello spazio” di Mamma Al Cubo. Che dire, dopo la mia piena ammirazione verso Samantha Cristoforetti, non potevo non scegliere un post come questo.
  • Da grande voglio fare…” di Ominouovo. Sempre sulla scia della Cristoforetti (perdonatemi 🙂 ) ho adorato questo post perché oltre a scrivere il suo personale viaggio nello spazio sempre con estrema simpatia, ci svela un segreto: quel che vuole fare. Dovremmo prendere tutti spunto.
  • Trappolazione fotonica” di Chiara – Famiglia componibile. Be, ogni mamma sa che, prima o poi, si ritroverà ad ascoltare dialoghi astrattissimi, parole senza senso, ma tutto è così bello perché spontaneo e naturale.

E voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

