Tag

, , , , ,

Top-of-the-postCiao Carissimi,

come ogni lunedì non mi perdo l’appuntamento con la rubrica Top of the Post, dove a personalissima discrezione segnaliamo tre post della settimana appena trascorsa che ci hanno particolarmente colpiti. Io oggi sono un po’ stravolta, la notte scorsa Principessa ha deciso di farsi venire la febbre a 38… Speriamo si risolva presto, anche se devo dire sono contenta che stia a casa dall’asilo 🙂

Ecco a voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • Mammaholic è divagare” di Olga. Dopo un’introduzione introspettiva del suo blog, ci propone il suo personale punto di vista in merito ai commenti sugli altri blog. Pensiero che condivido: a me non piace andare in giro a linkare il mio blog a destra e a manca, e soprattutto i commenti che lascio sui blog che leggo, o sui singoli post per non rileggere mai più nulla, sono sinceri e sentiti.
  • Da femminista dico che il femminicidio non è un’emergenza” di Enrica – Oasi delle Mamme. Mi ritrovo a pensare quel che scrive Enrica nella seconda parte, da un po’ di tempo le tv se ne escono con la parola femminicidio, facendolo sembrare un fenomemo dilagante. A parte il fatto che una donna che viene uccisa da un uomo non è meno importante di un uomo che viene ucciso da una donna, un bambino che viene ucciso da una donna e tutti gli altri casi possibili, ma non è un’emergenza. Inoltre, un video da vedere.
  • Adolescenti in internet” di Rossella Boriosi – su Genitori Crescono. Appena scoperto il blog, mi ha attirato questo post che affronta il tema dei giovani e il loro uso della rete. I miei bimbi sono ancora piccolissimi, ma tra una decina d’anni, ok meno, dovrò mettermi in pari e cercare di tutelare, informare, aiutare, sopportare i miei pre-adolescenti che faranno il loro ingresso sul web. Il post è un’interessante, e rassicurante, osservazione di una mamma.

E voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

