Tag

, , ,

Ciao Carissimi,

eccoci all’appuntamento numero venti di questa fantasiosa rubrica, ci mette in collegamento, ci permette di scoprire nuovi post e nuove persone. Mi piacerebbe vedere più partecipanti, dopo le feste natalizie, alcune hanno abbandonato, dai: tornate! 🙂

Per me questo lunedì sarà diverso, non solo il giorno in sé ma tutta la settimana; quindi procedo spedita, ed ecco a voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • Giochi di ieri VS giochi di oggi?” di Sara – Ascoltamicongliocchi. Partendo dalla traccia di un tema della figlia, Sara ci espone il suo pensiero in un bel confronto fra i giochi di una volta, quelli con “niente” e quelli di oggi, che implicano molto meno l’uso della fantasia e creatività da parte dei bambini. Io sono per entrambi, anche se mi è molto più comodo usufruire dei giochi moderni, perché, purtroppo, non sono molto dotata di fantasia, l’ho persa per strada…
  • La prima volta che l’ho sentito muoversi” di Sono una mamma. Tutte, ma proprio tutte quante noi mamme abbiamo provato questa sensazione: quella di sentire il primo movimento del nostro cucciolo, quando stava dentro alla pancia. Chi la descrive in un modo, chi in un altro, ma è una sensazione che accomuna tutte: leggete questo emozionante post, se volete anche voi, per un momento, rivivere quel momento speciale che avete vissuto col vostro bimbo.
  • Passi e mosse avvolti di gioie” di Zuccazoe. Un bellissimo racconto personale, a tratti emozionante, di una serata dal gusto retró, ma allo stesso tempo attuale. Riscoprirsi a ballare un lento, insieme ad altre coppie, un po’ in imbarazzo, per passare una piacevole serata danzante. Ah, con bambini, ma a debita distanza. Ecco, ce ne vorrebbero altre di Zuccazoe.

E voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

