Tag

, , , , ,

sei-mesi-blogSei.

Sei mesi sono la metà di un anno, sei è il numero che rappresenta la lettera del mio nome (da piccolina facevo sempre F = 6. Voi non facevate questo gioco?) il sei ti fa sbancare al superenalotto; tra le proprietà matematiche, il sei è un numero altamente composto, è un numero scarsamente totiente, è un numero idoneo, è un numero moltiplicativamente perfetto, e non da ultimo è un numero strettamente non palindromo. In geometria, il sei è il numero delle facce del cubo, nonché il numero di lati dell’esagono; in chimica è il numero atomico del carbonio. Sono solo alcune, divertenti, wikipediane proprietà del numero sei, ma la più importante è che sono sei i mesi che sono qui, su WordPress, e ne sono davvero contenta. Mi state seguendo in tanti, ho ricevuto molte visite e commenti, tutti i numeri sono davvero superiori alle mie aspettative. Bè, facile, le mie aspettative erano davvero basse, non sognavo – e non sogno – di certo un pubblico in delirio per il mio ultimo post, o gente piena di ammirazione che mi manda messaggi privati per chiedermi come faccio a fare questo e quello. Il lato migliore però me lo date Voi, coi i Vostri commenti, con il dialogo, con i Vostri post dai quali a volte prendo spunto, insomma la cosiddetta comunità.

Io avevo molta voglia di scrivere, prima lo facevo sulla carta, ora lo faccio al pc; successivamente mi sono fatta prendere dalla voglia di condividere, ma non con chiunque. “E come fai, se il tuo blog è pubblico?” Vi domanderete voi. Infatti il mio profilo è abbastanza riservato, non voglio essere spiata in tutto e per tutto da chi non conosco, ma soprattutto non voglio esserlo da chi conosco, ché a volte sono i peggiori. Per questo motivo mi celo dietro ad un po’ di anonimato, che però non ha nulla di che da nascondere.

Solo qualche mese fa scrivevo questi post, per festeggiare il primo mese, il secondo e il terzo mese del mio momfrancesca. È proprio carino andare a rileggersi i vecchi post.

Nuovamente, un caloroso GRAZIE a chi mi segue, passa, saluta, commenta!

A presto, momfrancesca.