Tag

, , , , ,

Top-of-the-postCiao Carissimi,

Continua questa bella rubrica, la Top of the Post, che mi piace tanto tanto. Le settimane per me sono divenute molto faticose, eppure degli spazietti li trovo lo stesso per non lasciare andare le buone abitudini. Quindi, buon lunedì, felice settimana ed ecco a voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • 4 domande da fare ai bambini ogni sera” di Silvia Lonardo – Cose da mamme. Dolcissimo post di Mamma Dotty nel quale ci racconta la sua routine con i suoi bimbi, per la messa a letto. Nello specifico ci parla di quel che chiede al suo bimbo più grande, alle domande che gli pone per poter fare un, chiamiamolo, riassunto gioioso della giornata. Piacerebbe anche a me inserire questo bellissimo modo di fare, ci proverò.
  • La sedia volante che si chiama altalena” di Mammachestorie. Hey, un nuovo nato. Chebbello! No, non un bimbo, ma un blog. Il post in questione mi ha colpita particolarmente perché racconta della prima avventura di un bimbo di sei mesi sull’altalena, ma il bello risiede nel blog stesso: non ne avevo ancora letti così, ha poche settimane di vita, ed è scritto in prima persona dal bimbo stesso. Un’idea magnifica, che giuro a metà lettura (ché l’ho letto tutto) mi immaginavo una vocina di bambino tipo quella che dava Paolo Villaggio.
  • Di poppate, pannolini e ninna nanne…si ricomincia: è in arrivo un bebè!” di Francy – KeVitaFarelamamma. Ecco, qui ci siamo quasi, con un nuovo nato intendo. Ecco una pancina, che ha atteso un pochino prima di urlare a tutti la notizia: una delle tre mamme del sito Che vita fare la mamma è in dolce attesa, e quando leggo di bimbi in arrivo l’emozione per me è sempre forte. Quindi, tanti auguri!

E voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

Annunci