Tag

, , , , , ,

Top-of-the-post

Ciao Carissimi.

Eccoci che, puntuali ogni lunedì ci ritroviamo come al bar a bere un caffè, ma invece qui “beviamo” post. Come sapete la rubrica Top of the Post vuole portare in evidenza i tre migliori post di altri blog che abbiamo letto nella settimana appena trascorsa. A proposito di settimana, la mia è trascorsa in maniera confusionaria: ho avuto un giorno diversissimo dall’altro, e io che amo la routine – anche se poi mi annoia – mi sono sentita un po’ stranita.

Ma veniamo a noi, ed ecco a Voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • Le donne in gravidanza e alle prime armi sono quelle più a rischio “bufala” ” di Ilde – Mamma di Ludovica. Sull’onda del post di Giada di due settimane fa che trattava delle bufale sull’allattamento, qui un mix di bufale da smentire, dalla sua esperienza personale. In più, segnala “mamma che bufala”, una rubrica su youtube.
  • Capisci che sei irrimediabilmente mamma quando… Le vostre voci!” di Sabina – The Swinging Mom. Ha lanciato un contest sul suo blog e sui social, al quale ho partecipato anche io. Il gioco era postare il completamento della frase “capisci che sei irrimediabilmente mamma quando..” e ne è uscito un bellissimo e mammissimo collage.
  • Madri contro madri. Io ne ho le scatole piene” di Silvana – Una mamma green. Da leggere per capire il mio esatto punto di vista. Se non l’avesse scritto lei, potrei dire che nel sonno qualcuno ha pubblicato i miei pensieri. Non se ne può davvero di lotte stupide, mamme che si azzuffano e s’insultano solo perché le colleghe – mamme – non fanno quello che per loro risulta essere l’unico modo di compiere una determinata azione.

E Voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

