Tag

, , , , , ,

ti-è-mai-successo-diSiamo mamme, e come tali abbiamo in comune certe situazioni e comportamenti. Tra le principali annoveriamo l’aver avuto un pargolo nella pancia per nove mesi, aver provato il male più doloroso e gioioso allo stesso tempo, essere innamorate dei nostri frugoletti anche se a volte ci fanno diventare matte…

Da quattro anni sono mamma, e da quasi due sono bismamma: in questo periodo ho raccolto alcuni fatti divertenti che voglio condividere con Voi.. Anche per cercare un po’ di solidarietà, dai, ditemi che anche a Voi sono capitate alcune di queste situazioni.

Ti è mai successo di… Pensare che tuo figlio è esanime mentre dorme, perché è così addormentato che non fa neanche un sibilino, un movimento? Per poi toccarlo o scuoterlo un po’, e fortunatamente scoprire che è vivo?

Ti è mai successo di… Essere in giro da sola, a piedi o in auto, e pensare “ohcappero, dove ho lasciato i miei bambini?” Credendo di averli scordati da qualche parte, invece sono a casa in sicurezza col papà?

Ti è mai successo di… Dire ai tuoi bambini quanto sia importante una sana alimentazione, a base di frutta, verdura, pochi dolci e bla bla? Poi farti scoprire a mangiare quadrati di cioccolato fondente a tradimento?

Ti è mai successo di… Dire a tua figlia di 4 anni “amore, non mangiarti le unghie, perché non va bene. Si rovinano, poi fanno male al pancino.. Guarda la mam….ehm…” E guardandoti le mani, sprofondare per essere l’emblema del predico bene e razzolo male?

Ti è mai successo di dire al papà dei tuoi cuccioli che in quel modo non si fa con loro, è necessario usare un altro approccio, quindi spiegarlo; poi infuriata fare esattamente quello che avevi detto di non fare?

Ti è mai successo di… Pensare, mentre installi i seggiolini auto, chi metto al centro, ovvero nel poso più sicuro? Principessa, perché è la prima e la tutelò di più. Principe, perché è il più piccolo, lo tutelo di più. E non saper cosa rispondere.

Ti è mai successo di… Cambiare un pannolino zeppo di pipì, così che tuo figlio possa stare asciutto per un po’, e poi constatare che due secondi due dopo averlo cambiato e rivestito, il vostro pargolo ha prodotto il “bisogno number 2”?

Ti è mai successo di… Urlare ai tuoi figli la frase “smettilaaaa di urlareeee?” e nel mentre sentirti l’incoerenza fatta a persona?

Ti è mai successo di… Uscire di casa con la borsa colma di oggetti e giochini per i tuoi bimbi, per poi scoprire di aver dimenticato l’acqua? O il pupazzino preferito? Oppure, ancora, essere in giro senza nemmeno un fazzoletto quando tua figlia ha un forte raffreddore?

Mi piacerebbe continuare questa lista, anche con i Vostri speciali contributi. Quindi, aspetto nei commenti i Vostri “ti è mai successo di…”

A presto, momfrancesca.

Annunci