Tag

, , ,

ti-è-mai-successo-diNe ho parlato nella Prima parte, siamo mamme e diversi comportamenti e situazioni ci accomunano. Per questo ho provato a fare una lista, Voi avete risposto e il post di oggi sarà un mix tra i Vostri e i miei nuovi pensieri. Grazie a chi ha lasciato il suo “Ti è mai successo di…” nei commenti.

Ti è mai successo di… Insegnare l’inglese ai tuoi figli, con l’ausilio di cd e cartoni, e poi rosicare perché la loro pronuncia non è pessima come la tua, ma simile a quella di un mothertongue?

Ti è mai successo di… Essere impegnata in pulizie più lunghe del solito e scoprire che tuo figlio ha fatto la pupù, dire “sì amore adesso ti cambio” far passare due ore e sentirti come il contenuto del pannolino per esserti completamente dimenticata di cambiarlo?

Ti è mai successo di… Essere assorta in qualche attività, non accorgerti del tempo che passa, scordarti di andare a prendere tua figlia all’asilo; fartelo ricordare dalla sveglia che è programmata ogni giorno, appositamente, perché sapevi sarebbe successo?

Ti è mai successo di… Mettere a letto i bimbi, dopo una giornata 100% mamma, tirare un sospirone di sollievo, sentendoti in colpa solo poco poco; per poi, cinque minuti dopo, scoprire che ti manca la loro risata e il sentirti chiamare mamma fantastiliardi di volte?

Ti è mai successo di… Passare a vedere i figli prima di andare a letto, ricordare di aver sgridato uno dei due e pensare che ti dispiace immensamente averlo sgridato, anche se prima eri così convinta di essere dalla parte della ragione? Quando dormono sono così belli, che gli perdonerei tutto!

Ti è mai successo di… Andare al bagno con “piccoli ospiti” che non ti fanno fare nemmeno plin plin in pace; decidere di chiuderti a chiave perché con loro c’è il papà, sentirti sollevata per due millisecondi e poi sentirli chiamare il tuo nome dall’altra parte e piangere disperati perché hanno trovato la porta chiusa?


Alcune di Voi hanno confermato, per la mia gioia, che non succedono solo a me questi fatti, quindi sospiro di sollievo. Altre, hanno aggiunto qualcosa, ecco cosa.

Ti è mai successo di… Impiegare due ore per addormentare la bimba con le coliche, poi vedere il padre che la sveglia perché convinto non respirasse?

Ti è mai successo di… Cambiare pannolini e body compresi per 4 volte nel giro di un’ora, con tua figlia bella tranquilla e tu che ti sentivi in un cartone animato?

Ti è mai successo di… Far addormentare la tua bimba in braccio e: ti scappa uno starnuto, che trattieni, quindi ti viene la tosse, che trattieni, devi andare a fare la pipì, ma non puoi muoverti?

By Mummyinprogress

Ti è mai successo di… Portare e controllare sempre come un’ossessa la borsa del/dei pupi con tutto l’occorrente per loro e dimenticare le salviettine umidificate proprio quella volta che li hai portati in gelateria?

By Prossimavoltamamma

Ti è mai successo di… Perdere le chiavi di riserva dell’auto,aprire l’auto, buttare le chiavi standard sul sedile mentre leghi tuo figlio nel seggiolino, chiudere la portiera posteriore, fare per aprire quella del guidatore e non riuscirci perché l’auto ha l’antifurto che fa chiudere la sicura, andare a prendere una mazza e cercare senza esito di sfondare il vetro a prova di furto, chiamare il concessionario per sapere se hanno la chiave originaria, farti venire il lampo di genio che ti fa correre a cercare le chiavi di riserva credute perse nel portico dietro il cesto di vimini in cui metti la spazzatura e trovarle per miracolo ?

By Melatequilabionda

Ti è mai successo di… Andare in giro tranquilla a fare la spesa da sola, con catenella e ciuccio attaccati al cappotto?

Ti è mai successo di… Lasciare due secondi il telefono a tuo figlio ed essere richiamata dopo 10 dai carabinieri?

By Scusate, sono una Gemelli

Ti è mai successo di… Glissare sulla domanda “tu che musica ascolti di solito?” per non dover dire Zecchino d’Oro, baby dance e nursery rhymes.

By Doroty86

Grazie mille a tutte quante.

A presto, momfrancesca.

Annunci