Tag

, , , , , ,

Top-of-the-postCiao Carissimi.

Questa settimana appena conclusa l’ho passata molto bene devo dire: ho pubblicato di più, ne sono stata felice, ho scritto parecchio, ho anche avuto un surplus di pazienza, e io ne ho sempre bisogno con i due bimbi sempre con me. Sto provando nuove “tecniche” di approccio con la grande, ho acquistato anche un libro su amazon dietro consiglio di un’altra blogger, Ve ne parlerò quando l’avrò letto e sperimentato.

Ma ora, torniamo al nostro scopo dell’appuntamento periodico del lunedì, il Top of the Post, rubrica settimanale alla quale Vi invito a partecipare, trovate tutto a casa di Marina di Da mamma a mamma. Quindi, ecco a Voi i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • Giorno felice #633” di Progetto Felice. Anche io vorrei tanto una famiglia così, e forse non sono l’unica a volerlo.. Ma quante persone sono disposte a condividere le proprie giornate, i propri spazi personali, la propria vita per stare con gli altri familiari? Aiutarsi vicendevolmente dovrebbe essere spontaneo per tutti, invece, non ci saluta nemmeno quella persona che da anni incontriamo tutte le mattine sul pianerottolo.
  • Le svariate facce dei week end” di MammaigiVocedelverbomammare. Trovare qualcosa da fare tutti insieme in famiglia nel week end non è sempre facile, quando il papà lavora. Allora, prendere e andare al mare con le bimbe e delle amiche con i loro figli può essere una soluzione, piacevole e rilassante, magico.
  • Ti gridavo il mio odio e tu mi auguravi una figlia come me. Eppure.” di Tuttotace. Questo post è una lettera d’amore che scrive alla sua mamma. Dopo anni di conflittualità si impara a capirsi, a smussarsi, ad accettarsi. Io, che a 27 anni ho ancora tantissimo da imparare e capire, io che leggendo mi sono immaginata con mia figlia, io che un rapporto così non ce l’ho. Post intenso.

E Voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

