Tag

, , , , ,

Top-of-the-postCiao Carissimi.
Oggi è Lunedì dell’Angelo, e vorrei portarVi i miei migliori auguri. Spero abbiate passato una felice Pasqua. Nonostante la festività, ho voluto comunque partecipare alla rubrica settimanale, perché ho letto dei post che meritano una menzione, per cui basta chiacchierare ed ecco qui i tre post della settimana appena trascorsa che più mi sono piaciuti:

  • Ma davvero possiamo scegliere uno stile educativo? E a che pro?” di Morna  – 50 Sfumature di mamma. Post che racconta di figli e comportamenti, delle mamme, e a specchio dei bambini. Alto contatto, non alto contatto, sono pentita, ma che importa, non è colpa mia. Si trova anche un post di Ceraunavodka, tutti tutti da leggere.
  • Preadolescenza: essere mamma di un ossimoro” di Mamma Imperfetta. È già molto difficile essere mamma, lo è di bambini piccoli, ma provo solo ad immaginare quanto lo sia doverlo essere di bambini preadolescenti e oltre. Doverci essere, sempre, ma stanto attente a non dare fastidio. Cercare di capire le sfumature senza sentire una sola parola.
  • Il ciuccio: storia di un addio” di Martina – Dillo alla mamma. I miei bimbi non hanno usato il ciuccio, o meglio, a Principe l’ho forzatamente fatto usare per motivi operatori, ma a 6 mesi esatti l’ho tolto. Nessuna tragedia, solo due sere di panico per qualche minuto. Ma questo racconto di Martina è davvero divertente, il ciuccio che scrive alla sua amata bimba, nel momento in cui si sono detti addio.

E Voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

