Tag

, , , , , ,

Top-of-the-postCiao Carissimi.

Notiziona: per noi l’asilo è terminato! Dico per noi perché effettivamente prosegue fino alla fine del mese, ma come l’anno scorso si protrae il nostro – mio e di Amoremio – generale malcontento. Nulla di grave, però io che sono a casa a fare la mamma preferisco godermi la mia Principessa. Logisticamente tiro un sospiro di sollievo: odio la sveglia, non sopporto dovermi alzare a una data ora, entrambi un po’ monelli stavano diventando complicati al mattino ed arrivavamo a 5 minuti dal termine dell’orario per l’ingresso. Al pomeriggio Principe fa il riposoino, ad orari svizzeri, e per questo lo dovevo svegliare perché dovevamo andare a prendere sua sorella. Io che odio svegliare i bambini! Insomma, un po’ di pace per tutti.

Sto già guardando vari tutorial per fare dei lavoretti, e già oggi ne ho in mente uno carino. Ma prima Vi lascio, come di consueto ogni lunedì, la mia personale classifica dei Top of the Post:

  • Fumetti, AstroSamantha e Selvaggia” di Marghe – Mammaebabbo. Come sapete sono una grandissima fan della mitica Cristoforetti che stimo profondamente. Ho apprezzato questo post perché sottolinea come nelle edicole non si venda altro che scemate tutterosa per le bimbe e non ci siano fumetti decenti; inoltre tratta un parere espresso da una persona che reputo il nulla rispetto ad una grandissima come la Samantha Nazionale.
  • Blogger: keep calm!” di Nicoletta – ReinventataMamma. Interessante riflessione personale e trasversale sul mondo dei blog, sul fare rete, sulle diversità uomo-donna e una grande ragione “Gli uomini litigano solo per tre motivi: le donne, i soldi e il calcio!”.
  • Una settimana di te” di Eleonora – Sono una mamma. Post di benvenuto da una neomamma al suo piccolo Francesco. Leggere delle prime emozioni, delle esperienze che tutte noi abbiamo fatto e che ora ci sembrano così lontane. I pannolini, il cullare, e quel piccolo esserino che fino a qualche ora prima era dentro la nostra pancia ora è lì. Tantissimi auguri di benvenuto e buona vita, ad entrambi!

E Voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

