Tag

, , , ,

Top-of-the-postCiao Carissimi.

L’estate è iniziata, le belle giornate si sprecano, abbiamo iniziato un improvvisato percorso di spannolinamento, così un po’ per caso, di cui forse Ve ne parlerò in un altro post. Oggi, in super ritardo, ho voluto partecipare alla fantastica rubrica del lunedì, Top of the Post, per me giunta a cifra tonda: sono infatti 40 settimane!

Ecco a Voi i miei tre post preferiti della settimana appena trascorsa:

  • “Mamme Toste” e Paolo Crepet” di Crì – SecondaStella72. Speldido, stupendo post da leggere tutto, fino in fondo! La Crì ci racconta, in maniera semplice ed esaustiva, quello che ha potuto apprendere ad una conferenza di un noto psichiatra.
  • Smartphone e regole: ecco le mie” di Silvia – Mammaimperfetta. Ispirato ad un altro post, Silvia scrive le condizioni d’uso dello smartphone, che si appresta a regalare al figlio, undicenne, e che condivido in pieno. È giusto responsabilizzare i nostri figli, piuttosto che negare loro qualcosa.
  • Mio figlio non farà i compiti per le vacanze: la lettera di un papà alla scuola” di Silvia – Cose da mamme. Ho  letto questa lettera, scritta da un papà, e insomma…. Capisco il diritto dei bambini a divertirsi, dimenticare scadenze e libri; d’altro canto credo che non sia giusto né sano rincitrullirsi e arrivare a settembre senza avere la più pallida idea di quello che si è fatto nell’anno precedente. Sono una fan delle vie di mezzo, quindi non compiti a tutte le ore del giorno ma nemmeno niente di niente.

E Voi, avete stilato la vostra personale Top of the Post? Vi ricordo che le semplici regole per partecipare le trovate QUI.

A presto, momfrancesca.

Annunci