Tag

, , ,

concorso-blog-momfrancescaBuongiorno e buon martedì. Bentornati alle pubblicazioni delle risposte che mi sono arrivate da chi ha deciso di partecipare al mio concorso per il 1° compleanno del blog. Come sapete, i post sono pubblicati nell’ordine in cui li ho ricevuti e sono accompagnati da un numero, che vedete nel titolo. Quel numero è quello assegnato alla blogger nominata nel post per partecipare all’estrazione del premio finale, che Vi ricordo essere un buono regalo Amazon del valore di 20€.


#14 – Francesca del blog “Scusate, sono una Gemelli

Il suo blog è davvero divertente, scrive in maniera ironica della sua vita, raccontando del suo bimbo e di tutte le (dis)avventure che le capitano. Si è sposata da poco, mi è piaciuto moltissimo leggere che è arrivata dall’estetista con un calzino sì e l’altro no. Narra di scordare dove ha parcheggiato l’auto, ma non ricorda un’infinità di altre cose. È davvero simpatica e, anche se sembra con la testa fra le nuvole, scommetto che è con i piedi per terra e riesce a portare a termine ciò che si prefissa. Di lei, sul suo blog scrive “Rock Mamma milanese quasi trentenne del segno dei Gemelli. In una parola…no una non basta, facciamo tre: CASINISTA, CURIOSA E FELICE.”

Ecco le sue risposte

Ciao e benvenuta al primo compleanno del mio blog.

1) Anche se ti conosciamo già, riesci a descriverti usando solo tre parole?

Casinista, curiosa e sensibile. Casinista per natura, non sono ordinata e spesso perdo le cose e i pensieri. Mi sfuggono e allora corro a cercarle ma curiosa come sono mi perdo per strada seguendo il coniglio bianco. Sono sensibile, mi emoziono poco ma in maniera molto forte, così forte da stare male. Ce ne sarebbe una quarta: incostante ma sto cercando di smettere.

2) Qual è il tuo sogno nel cassetto, che speri di tirare fuori presto?

Servirebbe un settimanale più che un cassetto del comodino, ho tanti sogni. Il primo è sicuramente la serenità della mia famiglia, questo è dentro al cassetto più grande e più importante. Nel secondo il lavoro, è ancora un cassetto un po’ evanescente, ha una forma indefinita ma spero presto di trovare un bravo falegname che mi dia una mano perché per ora non riesco ad afferrare il pomello per aprirlo.

3) In esclusiva per Momfrancesca, puoi svelarci un tuo segreto o una tua particolarità che ancora non sappiamo?

Non posso stare senza caffè e senza brioches. Ho rotto quasi tutte le dita dei piedi contro spigoli, sedie e mobilio in generale (vedi post) perché ho sempre la testa per aria.

Vorrei ora fare gli auguri a Momfrancesca per il primo compleanno del suo blog e ringraziarla per questa simpatica iniziativa.

A lei tre domande:

1) Cosa ti rende felice oggi?

2) Cosa vuoi che ti renda felice domani?

3) Quale post, di quelli che hai scritto, ti rappresenta di più?

Un grandissimo abbraccio e una tiratina d’orecchie.

******

Le mie risposte

1) Sarò banale ma, i miei figli sono la mia fonte di felicità più grande. Quello che fanno, come lo fanno, le azioni che giorno dopo giorno imparano, quando litigano e poi si abbracciano, quando mi chiamano mamma fino allo sfinimento… Tutto questo mi rende felice, oggi.

2) Vorrei che i miei figli, voltandosi indietro una volta adulti, possano ringraziarmi di cuore per il lavoro svolto nei loro confronti. Vorrei creare persone sicure di loro stessi ed indipendenti, allo stesso tempo con le radici ben piantate nella famiglia d’origine facendo sapere loro che la mamma ci sarà sempre. Uno scenario del genere mi renderebbe sicuramente felice.

3) Qui, cara Francesca, mi hai messo seriamente in difficoltà. Ho fatto scorrere tutta la mia mappa del sito e alla fine ho deciso: il post che mi rappresenta più degli altri è questo, dedicato alla festa della Mamma.


Grazie alla frizzante Francesca per aver partecipato e per avermi posto queste domande.

Se anche tu vuoi partecipare, leggi questo post.

A presto, Francesca.