Tag

, , ,

concorso-blog-momfrancescaProseguono le pubblicazioni delle risposte che mi sono arrivate da chi ha deciso di partecipare al mio concorso per il 1° compleanno del blog. Come sapete, i post sono pubblicati nell’ordine in cui li ho ricevuti e sono accompagnati da un numero, che vedete nel titolo. Quel numero è quello assegnato alla blogger nominata nel post per partecipare all’estrazione del premio finale, che Vi ricordo essere un buono regalo Amazon del valore di 20€.


#19 – Manu del blog “Genitorialmente

Insieme alla sua amica Flavia, scrive sul blog molti post interessanti legati al mondo dei bambini e dei genitori. Sul loro portale potrete trovare, inoltre, degli articoli utili che spaziano dall’handmade alle ricette, passando per consigli sui libri. Nella pagina Chi siamo si descrivono a vicenda, vediamo cosa scrive la sua amica di lei “di Manu si possono dire tante cose, che ha una laurea in Marketing, che ha un lavoro che la interessa e la soddisfa proprio nel suo campo di studi. Ma bisogna soprattutto dire che è una mamma! Ha due figlie stupende che la rendono una donna carica di passione, che mette in gioco tutta se stessa nella famiglia e nell’impegno che ci vuole ogni giorno per far crescere le figlie e mantenere un rapporto sempre vivo con il marito.”

Ecco le sue risposte.

Ciao e benvenuta al primo compleanno del mio blog.

1) Anche se ti conosciamo già, riesci a descriverti usando solo tre parole?

Caparbia, sognatrice, decisa.

2) Qual è il tuo sogno nel cassetto, che speri di tirare fuori presto?

Sarà scontato ma è far crescere il nostro blog, per parlare col cuore delle cose giuste.

3) In esclusiva per Momfrancesca, puoi svelarci un tuo segreto o una tua particolarità che ancora non sappiamo?

Adoro guardare il colore della terra, le sfumature del marrone. Mi fanno pensare a qualcosa di molto profondo e ancestrale. La terra è vita e se ti fermi a guardarne i colori ti rendi conto che è impossibile riprodurre quelle tonalità di marrone e il calore che sprigionano.

Voglio condividere con voi una frase di M.L. King “E’ sempre il momento giusto di fare la cosa giusta”.

Ed ora una domanda per te cara Francesca

Qual è l’immagine che hai salvato nei tuoi ricordi e non dimenticherai mai?

Così su due piedi mi metti in difficoltà, ne ho tante belle. Dai paesaggi che ho fissato a lungo per imprimerli nella memoria a vari ricordi dei miei bambini, passando per momenti della mia vita. Se devo sceglierne una, di immagine, la più forte che ho è il momento in cui ho visto per la prima volta mia figlia e me l’hanno posata sul petto.


Grazie a Manu per avermi posto una bella domanda che mi ha fatto venire alla mente dolci ricordi, ma soprattutto per aver risposto alle mie domande.

Se anche tu vuoi partecipare, leggi questo post.

A presto, Francesca.

