Tag

, , ,

concorso-blog-momfrancescaBuon pomeriggio! Continuano le pubblicazioni delle risposte che mi sono arrivate da chi ha deciso di partecipare al mio concorso per il 1° compleanno del blog. Come sapete, i post sono pubblicati nell’ordine in cui li ho ricevuti e sono accompagnati da un numero, che vedete nel titolo. Quel numero è quello assegnato alla blogger nominata nel post per partecipare all’estrazione del premio finale, che Vi ricordo essere un buono regalo Amazon del valore di 20€.


#24 – Enrica del blog “Principesse Colorate

Il suo non è un semplice mommyblog, ma una vetrina a 360° sul mondo delle mamme e dei bambini. Lei, di bimbi, ne ha due ma non parla solo di questo, anche di lifestyle e consigli per la casa, ma non è tutto. Sul suo sito dice di sé “sono una Mamma, una Family Manager e una Principessa Colorata. Non sono affatto lontani quei giorni in cui spensierata dall’alto dei miei immancabili tacchi, trascorrevo ore felici passeggiando con le mie amiche, adesso sempre sui tacchi, mi ritrovo a rincorrere, ma stavolta inciampando tra carte ritagliate e biscotti sbriciolati, due piccole pesti che già sembra abbiano capito molto della vita. Se prima ero solo una Principessa, con l’evento Mamma, sono diventata sicuramente più colorata, in tutti i sensi, reinventandomi per sopravvivere ai due piccoli uragani che ogni giorno se ne inventano una.”

Ecco ora le sue risposte.

Ciao e benvenuta al primo compleanno del mio blog.

1) Anche se ti conosciamo già, riesci a descriverti usando solo tre parole?

Nella vita creativamente organizzata, a tratti lunatica, sincera e senza giri di parole.

2) Qual è il tuo sogno nel cassetto, che speri di tirare fuori presto?

Il mio sogno nel cassetto, sto cercando di tirarlo fuori pian piano, mi piacerebbe che un giorno il mio piccolo sito diventasse un bel magazine dove tante family manager potessero essere le protagoniste scrivendo e raccontando di sé attraverso le loro passioni, la loro creatività la loro esperienza….

3) In esclusiva per Momfrancesca, puoi svelarci un tuo segreto o una tua particolarità che ancora non sappiamo?

Sull’ultima ho qualche difficoltà… Posso dire che a me la parola segreti non e’ che mi sia mai piaciuta. I segreti possono destare curiosità questo si, ma a me non piacciono. Nei rapporti con le persone sono in sempre molto trasparente, o almeno cerco di esserlo e con gentilezza, perché non sempre le verità piacciono. Sarà che non amo le bugie e le cose non dette, non mi piacciono i pettegolezzi e lo sparlucchiare inutile. Sono per la concretezza, se faccio un complimento è perché lo penso davvero, se li ricevo mi imbarazzo. Un segreto? Ve lo svelo? La vera pizza, quella sa di pizza, che profuma di pizza, la fanno soltanto a Napoli. È così e non si può dire diversamente. Cosa c’entra la pizza con me? È unica!

Infine mi ha scritto una frase, che mi ha colpita molto e che – con il suo permesso – pubblico:

“Non so se per te va bene, ma a me piace scrivere con il cuore, sempre, e quando mi intervistano un po’ mi emoziono, ma sono sincera….”


Grazie alla intraprendente Enrica per aver risposto alle mie domande.

Se anche tu vuoi partecipare, leggi questo post.

A presto, Francesca.

