About me

Ciao a Tutti.

Carissimi, benvenuti su questo blog.

Mi chiamo Francesca, anno di nascita 1987, mamma di due bambini che sono diventati il mio lavoro. La mia nuova vita inizia nel 2010 con la nascita della mia primogenita, per cambiare di nuovo nel 2013 quando nasce il mio secondogenito. Al mio fianco, colui che ha reso possibile questo cambiamento, l’uomo della mia vita. Sul blog li potete leggere coi nomi di Principessa, Principe e Amoremio.

Che dire: Giovane, Mamma, Felice.

Momfrancesca, il blog.

Questo blog nasce dalla mia voglia di scrivere, passione che ho da quando sono una bambina, in concomitanza con il mio essere mamma. Non sarò un’ottima scrittrice, né una mamma perfetta, ma ogni giorno provo ad esserlo e punto in alto.

Il nome, “Momfrancesca”, è frutto della mia poca fantasia. Avrei voluto un nome diverso, di mommy blog è piena la rete, e distinguersi non è affatto facile. Alla fine ha vinto la semplicità e pazienza se risulta banale, in fondo è quello che descrive meglio ciò che sono.

Il sottotitolo, “il blog Molto Felice”, per me ha un doppio significato. Molto felice è quello che sono e vorrò essere nella vita, cercando di trasmettere questo lifestyle ai miei figli. Le iniziali sono appositamente maiuscole, perché riprendono le due parole che compongono il titolo del blog, ma sono soprattutto le iniziali delle persone più importanti per me: mie e di Amoremio, ma anche di Principessa e di Principe.

Il logo.

Ci ho pensato molto, circa sei mesi. Non ho voluto affidarmi a nessuno per la sua realizzazione, la mia testardaggine mi ha impedito di farlo. Volevo che il logo fosse una creazione unica, ci tenevo a idearlo personalmente, proprio per legarmelo e sentirlo mio fino in fondo. Pochi giorni prima del compleanno del blog ho avuto l’illuminazione: due corone speculari, una rosa e una azzurra, che rappresentano i miei figli, chiamati nel blog Principessa e Principe. È stato disegnato dalla bravissima Silvia Lonardo.

logo-momfrancesca

Se volete scrivermi, consultate la pagina Contatti.

A presto, Francesca.

Annunci

27 risposte a “About me”

  1. Sei una mamma giovanissima! Doppi auguri e in bocca al lupo per il tuo blog 🙂

    Mi piace

  2. Wow una mammima giovane!!!!

    Mi piace

  3. e anche noi siamo coetanee 🙂

    Mi piace

  4. Che bello! Potresti essere mia figlia! Nonna giovane, eh!, come tu mamma giovanissima.
    Questi incontri rendono il web davvero amabile. 🙂
    A prestissimo!
    Primula

    Mi piace

    • Ahah grazie per il complimento! Tu pensa, mi sento già “meno giovane”… Grazie per essere passata, a presto cara Primula!

      Liked by 1 persona

      • Ma va! sentirsi giovani è un concetto aleatorio, il tempo è una variabile soggettiva, filosoficamente parlando!
        Ciao carissima!
        Primula
        p.s. ah, scordavo, il mio nome ufficiale è Francesca, quello dei documenti intendo, guarda un po’ il caso. Ma sono sempre stata Primula per tutti grazie alla mia mamma. 🙂

        Mi piace

        • È da quando ho compiuto 17 anni che mi sento vecchia… Ma, sono fermamente convinta, mi sentirò giovane a 50 anni 🙂 Certo mi fa piacere sentirmi talvolta grande, poi pensare che in fondo ho solo 27 anni… Piacere Francesca 🙂

          Liked by 1 persona

  5. Ammazza ma hai solo un anno in più di me…e hai già due bimbi!!!
    Ti stimo molto!!
    E un po’ ti invidio anche 😛
    Baci :-*

    Mi piace

  6. Tu non puoi avere idea di quanto io ti invidi profondamente (ma senza ombra di cattiveria! beninteso). BRAVA BRAVA BRAVA. Diventare genitori in così tenera età è MERAVIGLIOSO e anche coraggioso. BRAVA.

    Mi piace

    • 😊 wow, grazie mille!
      In effetti sono diventata mamma giovane, quel che mi piace di più è l’esserlo diventato per scelta ponderata. Nulla da dire a chi incinta “ci rimane”, ci mancherebbe, però alcune si ritrovano a fare le mamme giovani, io l’ho scelto. Se dovessi rifare la scelta, sì, lo farei di nuovo, è bellissimo e cresci con loro. Grazie nuovamente 😄

      Liked by 1 persona

      • Ti stimo ancora di più allora! io volevo diventare papà giovanissimo ma le circostanze di emigrante non me lo han permesso 😦 Però meglio tardi (33) che mai!

        Mi piace

        • Eddai, avanti di questo passo mi fai imporporare ☺️
          Vero, meglio tardi che mai; anche se nel tuo caso non mi sembra così tardi 😄

          Liked by 1 persona

          • La mia schiena non la pensa come te…soprattutto quando la peste vuole salire “sulla cresta del leone” che sarebbe esattamente sui miei lombari…saltando a piedi uniti… e no, non devi imporporarti. hai fatto una cosa GRANDE e meriti tanto rispetto anche da un perfetto sconosciuto. Sii davvero orgogliosa di te, e del papà ovviamente.

            Mi piace

  7. ciao, sono stata nominata per il tag cosa c’è nella mia borsa, se ti va io ti ho nominata! Il link è https://ilmioblogpercaso.wordpress.com/2015/04/23/cosa-ce-nella-mia-borsa/
    Ciao!

    Mi piace

  8. Ciao! se ti va di giocare un po’ ti ho taggato qui: http://aliceismywonderland.com/2015/11/01/tag-la-valigia-sul-letto/

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...