Tag

, ,

 

coiffeur

Oggi è una di quelle date da segnare sul calendario, da contrassegnare come importante.
Ebbene sì, oggi, Amoremio e il Principe sono usciti da soli, ma non è la prima volta. Forse è la quarta, giù di lì. Ma non voglio soffermarmi sul numero di volte in cui sono usciti insieme, anche perché altrimenti non avrei di che scrivere. Mi è piaciuta la sua odierna spontaneità nel dire “dai, Principe, ti porto dal parrucchiere!”

Ora, dopo che sul post di Lucia – Ma la notte no! parlavo di lui come un papà che è spesso pigro nel fare il papà, ecco che mi coglie di sorpresa. Gli saran fischiate le orecchie? La trovo un’uscita carinissima, i miei due Principi insieme dal parrucchiere. Già me li immagino, lì seduti sulle poltroncine rosse. E confesso: sì, mi sarebbe piaciuto essere con loro, per spiarli, ma quelle sono cose da uomini.

Devo essere sincera, in un primo momento mi ha davvero spiazzata dicendo quella frase, sicché i miei pensieri iniziali sono stati “ma, ce la farà?” passando per “speriamo non lasci il bimbo in auto!” finendo con “chissà se starà bene con lui”. L’ultimo pensiero è scaturito in virtù del fatto che, quando Amoremio ha preso in braccio Principe per uscire, ha similpianto, ma subito si è calmato. Ragionando, mi son detta “Francesca, non fare la guastafeste, e già che ha avuto l’ideona del secolo, lasciali andare, è poi una seduta dal parrucchiere!”. Forse i miei pensieri un po’ cattivelli sono dovuti al fatto che non sono abituata, ma sono felice di averli lasciati un po’ da soli.

Fortunatamente, Principe è tornato sano e salvo, quindi prova superata per Amoremio. E ha un taglio di capelli… Indovinate un po’? Uguale al suo papà! I miei Principi.

 

A presto, momfrancesca.

coiffeur_3

 

coiffeur_2

P.S. : queste due immagini le trovo carinissime, mi piacerebbe portare i miei cuccioli, e Voi no?