Tag

, , , ,

lancio-catena-primi-incontri

Ogni tanto qualcuno se ne esce con nomination a catena, giochi stile “nomina te che nomino io” e alla fine ci siamo nominati tutti; per questo mi piacerebbe lanciare una catena-gioco, così giusto per divertirsi un po’ e farsi vicendevolmente conoscere, come persone e presentare il proprio spazio.

Quindi, pensa che ti ripensa, leggi di qui e leggi di la, ho partorito, ma stavolta senza dolore. Ho dato alla luce un’idea che, certo, non sarà nuova, ma io non l’ho ancora letta da nessuna parte.

Come avrete letto nel mio Post, sono in questo mondo bloggoso da poco più di sei mesi, eppure navigo quasi come se lo facessi da una vita, mi destreggio modestamente. Riesco, addirittura, ad associare persone che hanno il blog, al loro vero nome su Facebook, al logo su Twitter, e ogni tanto guardo le foto su Instragram.. Insomma, sembra un groviglio di persone, impossibile da ricordare, ma ce l’ho fatta. Io, che non sono fisionomista. Eppure, ora che conosco davvero tante belle persone, non posso dimenticarmi della sera in cui pigiai il tasto pubblica per la prima volta. E non posso scordarmi la prima persona reale, nascosta dietro al suo avatar, in cui mi sono imbattuta. Successivamente, c’è stato un gruppo di blogger, che sono state la mia prima comunità. Ne parlo come se fossero tempi lontani, ormai andati, perché sei mesi qui dentro li ho vissuti amplificati, come fossero stati sei anni.

Ebbene, è questo il gioco: scrivere il nome della primissima persona che avete incontrato facendo l’ingresso con il Vostro blog; inoltre aggiungere i nomi di chi ricordate aver incontrato per primo, che hanno formato la Vostra comunità.

Lunedì pubblicherò un post dove spiegherò tutte le modalità di partecipazione. Nell’attesa Vi invito a pensare ai Vostri nomi, perché potrete essere nominate, ma anche perché… Può partecipare chiunque!

Sarà un bellissimo modo per rivivere gli inizi di quest’avventura sociale che è il Blog!

Vi aspetto numerosissimi, con Primi Incontri.

A presto, momfrancesca.