Tag

, , ,

concorso-blog-momfrancescaBentornati alle pubblicazioni delle risposte che mi sono arrivate da chi ha deciso di partecipare al mio concorso per il 1° compleanno del blog. Come sapete, i post sono pubblicati nell’ordine in cui li ho ricevuti e sono accompagnati da un numero, che vedete nel titolo. Quel numero è quello assegnato alla blogger nominata nel post per partecipare all’estrazione del premio finale, che Vi ricordo essere un buono regalo Amazon del valore di 20€.


#18 – Giulia del blog “Mamma Avvocato

Una mamma tutt’avventura, che pratica tanto sport, ecco cosa mi dice di lei “sono “Mamma Avvocato”: mamma di un diavoletto biondo di tre anni e mezzo, “libera” (si fa per dire) professionista, moglie dell’Alpmarito spesso via per lavoro, appassionata di montagna, di libri e, naturalmente, di scrittura! Eporediese di nascita, vivo in Valle d’Aosta ormai da anni e mi barcameno tra una casa mai abbastanza in ordine, le gioie (e i “dolori”) di madre, un parentado “naturale” e acquisito numeroso e casinaro e la mia professione, scelta con tanto entusiasmo ma molto difficile da svolgere con soddisfazione in questo periodo storico. Il mio blog, parla di me, della mia vita, del mio bambino, di libri e delle nostre gite in montagna. Non ha volutamente una precisa linea tematica perché voglio che rimanga un diario sincero, senza fini lucrativi (ammesso sia possibile averli) e senza pressioni o condizionamenti.” Mi piace seguirla anche perché, talvolta, rivela le sue ansie da mamma nel lasciare andare il proprio bimbo, nelle quali mi ci rivedo in pieno.

Ecco le sue risposte.

Ciao e benvenuta al primo compleanno del mio blog.

1) Anche se ti conosciamo già, riesci a descriverti usando solo tre parole?

Solo tre? In questo momento della mia vita, direi: inquieta, innamorata, irrimediabilmente diretta.

2) Qual è il tuo sogno nel cassetto, che speri di tirare fuori presto?

Il sogno più grande è un secondo figlio. Poi mi piacerebbe riuscire a correre una mezza maratona e senza arrivare ultima! Per quanto riguarda la mezza maratona, sono ancora lontana dal coronare il sogno, poiché in questo periodo tra caldo e impegni estivi ho sospeso le mie corsette. Vedremo a settembre!

3) In esclusiva per Momfrancesca, puoi svelarci un tuo segreto o una tua particolarità che ancora non sappiamo?

Segreti non credo di averne proprio. Forse, però, non sapete che ho suonato il pianoforte per molti anni e persino praticato danza classica (che però non mi piaceva). Tra un annetto, se tutto va bene, il mio piano dovrebbe riuscire a trovare spazio in casa e allora spero di riuscire a riprendere a suonare, perché la voglia è tanta!


Grazie alla avventurosa Giulia per aver risposto alle mie domande.

Se anche tu vuoi partecipare, leggi questo post.

A presto, Francesca.

Annunci